STAI SUL PEZZO
STAI SUL PEZZO vuole portare all'attenzione degli adulti il problema del consumo da parte dei giovani di sostanze che creano dipendenza. La campagna è promossa all'interno dell’alleanza daimuoviamoci.
In Trentino, un quarto degli adolescenti viene a contatto con sostanze stupefacenti o in grado di creare dipendenza e due terzi dei giovani consumano abitualmente bevande alcoliche.
Ogni anno, inoltre, compaiono più di 100 nuove sostanze, sintetiche e non, accessibili anche ai più giovani.
Cosa puoi fare tu se un adolescente che conosci ti preoccupa?
CHIAMA il servizio di ascolto al 340 344240 oppure al 347 4699247 e parla con chi può aiutarti ad affrontare la situazione con strumenti adatti.
Chi ti risponderà al numero?
Il servizio è coordinato dal Comune di Trento in collaborazione con la Cooperativa Arianna. Nell'ambito della campagna STAI SUL PEZZO, l'intervento dell’equipe dell’educativa di strada è rivolto agli adulti che si relazionano con adolescenti.
Il servizio nasce dall'esigenza di dare risposte a chi ha bisogno di un confronto con educatori e personale competente sulla gestione di situazioni a rischio.
Questa campagna di comunicazione è stata realizzata dalla collaborazione tra CSV Trentino, Comune di Trento e Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari.
Si inserisce all'interno dell'alleanza per la promozione di stili di vita sani #DAIMUOVIAMOCI.
Credits:
Coordinamento e account: Andreas Fernandez - CSV Trentino
Media planning e web: Giulio Thiella - CSV Trentino
Web e copywriting: Denise Battaglia - Granito Marketing
Videomaking e sound design: Sebastiano Luca Insinga e Philippe Gozlan - Jump Cut
Fotografia: Matteo De Stefano - Studio fotografico
Grafica e lettering: Matteo Riva - Vita.it
Spot radio: Black Point Studio